Paolo Boldi

Programmazione (CCD Matematica)

Indice

  1. Avvisi
  2. Programma del corso
  3. Libri di testo consigliati
  4. Materiale didattico aggiuntivo
  5. Materiale usato durante i laboratori
  6. Progetti d'esame
  7. Iscrizioni agli appelli
  8. Modalità d'esame
  9. Ricevimento studenti

Avvisi

Risultati e appelli

Programma di massima del corso di Programmazione (A.A. 2005/2006)

Il corso è costituito da una parte di teoria e una di laboratorio. Gli argomenti trattati nella parte di teoria saranno i seguenti (i numeri indicati fra parentesi quadre si riferiscono ai corrispondenti capitoli nel libro adottato per il corso, Dai fondamenti agli oggetti).

Le lezioni di laboratorio consisteranno in esercitazioni guidate sulle tematiche trattate nel corso; nelle prime lezioni, inoltre, verranno discussi i seguenti argomenti:

Libri consigliati

Il testo consigliato per il corso è:

G. Pighizzini, M. Ferrari: Dai fondamenti agli oggetti. Corso di programmazione JAVA, Addison-Wesley, Pearson Education Italia. II edizione.

Materiale didattico aggiuntivo

È disponibile il file .jar e la documentazione delle classi distribuite con il libro di testo consigliato; entrambi sono disponibili sia per Java 1.4 (cioè, nella versione distribuita con la prima edizione del libro) sia per Java 1.5 (cioè, nella versione distribuita con la seconda edizione del libro). Naturalmente la versione per Java 1.4 è compatibile con l'uso di compilatori e macchine virtuali Java 1.5, ma non vale il viceversa.

Materiale didattico usato durante i laboratori